Un generoso stilista aiuta in maniera del tutto disinteressata dei senzatetto a riacquistare il look perduto
Esistono momenti nella vita di alcune persone caratterizzate da svolte fondamentali, decisive per la propria esistenza. Momenti inaspettati e, proprio per questo, ancora più emotivamente intensi e carichi di significato. Ne sanno qualcosa, ad esempio, i protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Si tratta di persone prive di sostentamento economico, dei senzatetto, costretti e vivere per strada e a tirare avanti giorno dopo giorno affrontando difficoltà di ogni genere. È proprio a loro esclusivo beneficio che è voluto intervenire uno stilista brasiliano. L’uomo si è fatto carico, con generosità e puro altruismo, del loro cambio look: una vera e completa opera di totale restyling.
Leandro Matías ha deciso di aprire le porte di casa sua per accogliere chiunque abbia bisogno del suo tocco talentuoso. Un cambiamento di look quello da lui puntualmente apportato in grado di donare nuova luce e speranza a tante persone bisognose. Un aiuto, fra l’altro, che non si esaurisce al solo restyling fisico. Leandro infatti si impegna fermamente anche nel supportarli nella ricerca di un possibile lavoro, nell’assicura loro del cibo, nell’abbigliamento nuovo e così via.
La sua solidarietà è divenuta popolare sui social, riuscendo a commuovere migliaia di utenti. Di seguiti, vi riportiamo alcuni esempi dei suoi cambi look più eclatanti e ben riusciti!
1. Un nuovo inizio
“Questo giovane si chiama Tiago, 37 anni, senza casa. Ha davvero bisogno del nostro aiuto, oggi è il suo compleanno e io gli ho regalato questo cambio look. Se qualcuno può aiutarmi con i vestiti (M), le scarpe (41) e la spesa. Grazie.“
2. La solidarietà arricchisce l’anima
“Un altro trasformazione: Maria. Se qualcuno ha generi alimentari e prodotti per l’igiene da donare, lo apprezzo. Che Dio ci benedica tutti.“
3. Occorre un solo un pò di fede per realizzare grandi cose
“Aiutiamolo, per favore. Affinché possa anche lui sperare in un domani migliore”.
4. Offriamo a tutti una seconda possibilità nella vita
“Lui è Bruno, ha 33 anni, è di Goiânia e vive per le strade di Votorantim. È un ragazzo istruito con la professione di tecnico delle luci computerizzato. Se qualcuno può aiutarlo con un impiego in questo settore lo apprezzerei. Necessita anche della donazione di magliette (M), pantaloni (38) e scarpe (41).”
5. Impariamo ad essere gentili con gli altri
“Questa donna è Débora, 36 anni, senza casa, vittima di un’ingiustizia. Aiutiamola a recuperare la figlia che le è stata strappata dalle braccia.“
6. Ogni mamma merita un pò di dolcezza ed amore
“Oggi ho scelto questa mamma, 48 anni, che non era mai stata dal parrucchiere. Lei soffre: suo figlio di 6 anni ha smesso di camminare perché gli ha dato alcune medicine sbagliate. Aiutiamola, per favore.“
7. Aiutiamo insieme gli altri
“Buonasera ragazzi, se qualcuno può aiutare questa signora (María) e donarle un cesto comprensivo di generi alimentari e materiali da costruzione, mi scrivi al mio indirizzo di posta. So che non è facile per nessuno, ma insieme possiamo alleviare le sofferenze di qualcuno. Grazie mille e che Dio ci benedica tutti.”