Un giovane muratore costruisce la casa per il figlio e la ex compagna
Siamo soliti attribuire all’idea della separazione tra due genitori sentimenti di rivalsa e di livore, in grado di soffocare qualsiasi altro tipo di emozione o passata benevolenza. Una realtà che, purtroppo, accumuna non poche ex coppie e che vede nelle figure dei figli le vittime principali. Vittime innocenti di una guerra molto spesso ostile che non riesce a porre le loro esigenze in vetta alle priorità da assolvere. Non è questo, però, il caso dei protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una coppia che, seppur separata, è riuscita a far prevalere su tutto l’amore sconfinato provato nei confronti dell’adorato figlio. Un amore così puro e sincero da aver spinto il papà, muratore di professione, a provvedere con amorevole impegno alla costruzione della casa che avrebbe ospitato l’ex moglie e il loro figlioletto. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolcissima storia.
Marti Acosta è una donna di origini argentine che ha voluto condividere sulla sua pagina Facebook un po’ del rapporto di amicizia e di rispetto che ancora la lega al suo ex marito, il giovane muratore Jesus. Una coppia che è riuscita, nonostante la separazione, a dimostrare tutta la propria devozione nei confronti del figlio mettendolo al di sopra di ogni possibile divergenza.
Queste le parole di Marti espresse per elogiare il padre di suo figlio:
“Ciao, oggi volevo parlarvi un pò del mio ex marito! Lui è Jesus, il padre di mio figlio Benício! Siamo stati insieme per anni, ma è finita molto tempo fa. Siamo stati separati per 3 anni e neanche allora ho mai avuto bisogno di un giudice che gli intimasse di prendersi cura di suo figlio. Per lui ha sempre fatto di tutto, affinché non gli mancasse mai nulla.”
Un padre davvero degno dell’importante ruolo che ricopre. A tal punto da non aver esitato neanche un attimo ad impegnarsi nella costruzione della casa che avrebbe ospitato la ex e il figlio. Grazie alla sua esperienza in qualità di muratore, Jesus è infatti riuscito a realizzare una bellissima casa con la sola forza delle sue mani.
“Posso dire che è un ottimo padre, ma questa volta è andato oltre i limiti. Ha lavorato fino a tardi, realizzando tutto da zero. Non è stato facile ma ce l’hai fatta, quando si tratta di tuo figlio non ti poni mai limiti. Non sei solo un muratore, sai fare tutto. Ti sono davvero grata per quello che hai fatto per Beni e spero che Dio ti ricompensi due volte per tutto il tuo amorevole impegno.“
Un impegno davvero amorevole e disinteressato quello dimostrato da questo padre che, nonostante i tantissimi elogi ricevuti, non ha mancato però di suscitare anche qualche critica. C’è infatti chi ha considerato stupidi ed eccessivi i sacrifici compiuti da Jesus per la costruzione di una casa che, alla fine, si godrà anche la sua ex moglie. Critiche dettate da una visione del tutto superficiale della realtà, incapace di focalizzarsi sull’interesse primario di questo papà: il benessere dell’amato figlio.