Un giovane rivela al padre contadino di essere riuscito ad entrare a medicina: il video diventa virale

I sogni sanno insaporire la vita come nient’altro al mondo. Affrontare con determinazione ed impegno tutti gli ostacoli che si frappongono fra noi e il loro coronamento è la sfida a cui noi tutti dovremmo tendere. Senza lasciarsi abbattere da nulla e da nessuno. Proprio come ha fatto il giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di uno studente che, con grandissimo sforzo, è riuscito a tramutare in realtà non soltanto il suo sogno, ma anche quello dell’intera famiglia. Il sogno, cioè, di riuscire ad entrare a medicina. Di seguito, vi proponiamo il viddeo che ritrae il momento in cui il ragazzo rivela al padre di aver raggiunto l’agognato obiettivo. Un video che è divenuto immediatamente virale sul web.

famiglia unita
Famiglia unita ed orgogliosa del figlio iscritto a medicina

Sandro Lucio Nascimento è un giovane brasiliano di appena 20 anni che è riuscito a raggiungere un traguardo per lui davvero importante. Si è aggiudicato, ovvero, il sesto posto in graduatoria per l’accesso al corso di medicina presso l’Università Federale di Bahia. Sesto posto sui sette disponibili. Un traguardo eccezionale per il quale il giovane sia nel 2018 che nel 2019 si era impegnato tanto, non riuscendo però all’epoca a raggiungere la media richiesta.

Una volta appreso di essere passato, Sandro corre dal padre per riferirgli la bella notizia. Il ragazzo non sta letteralmente più nella pelle: nel video si vede infatti come, prima a passo spedito poi di corsa, Carlo si affretti a raggiungerlo mentre è intento a coltivare la terra. Il padre, João Batista da Rocha, è un contadino di 53 anni che, sebbene analfabeta, ha da sempre sostenuto il figlio nello studio. L’uomo ha lavorato sodo per consentire al suo ragazzo di godere delle migliori opportunità nella vita.

Giovane studente riesce ad entrare a medicina
Studente riesce ad entrare a medicina

Nel video, si vede Sandro raggiungere di fretta il padre impegnato a zappare la terra. La notizia gliela vuole riferire di persona per godere della sua reazione. Una reazione che, prevedibilmente, non manca di suscitare commozione e tenerezza. I due, infatti, si abbracciano piangendo, dando finalmente libero sfogo alle proprie emozioni. Con le lacrime agli occhi, il padre gli sussurra: “Te lo meriti. Dio è molto buono.”

Queste invece le parole di Sandro:

“Non mi aspettavo che reagisse così perché è una persona molto forte. Penso che abbia sempre creduto in me. Pensava che sarebbe stato particolarmente difficile per me entrare a Medicina, una carriera competitiva per persone di umili origini.”

La passione per la medicina di Sandro è frutto della sua storia personale. Il giovane, infatti, ha deciso di intraprendere questa carriera dopo essersi preso cura dell’amata nonna, affetta da diabete e pressione alta. E adesso, grazie all’impegno dimostrato e ai sacrifici compiuti, Sandro avrà l’opportunità di aiutare tante altre persone.

Studenti felici
Studenti di medicina

Articoli correlati