Un operatore ecologico viene filmato mentre balla a lavoro ma la sua azienda compie un gesto spettacolare
Quando ci si trova sul luogo di lavoro, quasi sempre, vanno seguite determinate regole e norme. Quando queste vengono infrante, spesso si incorre in sanzioni di diverso genere. Queste, possono essere richiami, o addirittura, arrivare al licenziamento. Ma, non tutti i datori di lavoro sono uguali, quindi, le sanzioni, potrebbero essere differenti. Oggi, vi raccontiamo una storia davvero unica, che ha come protagonista operatore ecologico. Il dipendente viene filmato mentre balla sul posto di lavoro, e la sua azienda, invece di sanzionarlo o punirlo, decide di premiarlo.
Siamo a Rio de Janeiro, Brasile, qui vive José Mauricio un giovane che di mestiere fa l’operatore ecologico. L’uomo svolge il suo lavoro con passione e rispetto. Nel tempo libero José, come molti altri colleghi, ha degli hobby, ed il suo in particolare, è il ballo da sala. Da più di 10 anni, l’uomo si allena in modo continuativo. È bravo come ballerino, ed è appassionato del mondo della danza. Quindi, quando, mentre sta lavorando incontra Raissa Mattos, famosa insegnante di ballo da sala.
José, emozionato ed eccitato dall’incontro, chiede alla star del ballo, di fare una foto insieme. Le racconta della sua passione e degli anni di allenamento. Quindi, Raissa, decide di offrire una possibilità al giovane operatore ecologico. Gli propone un ballo, in mezzo alla strada, con tutti i passanti che guardano. José, anche se si trova a lavoro, non ci pensa due volte ed accetta la proposta. La scena viene ripresa e postata in rete, dove rapidamente diventa virale.
In molti, potrebbero pensare che l’azienda per cui lavora José lo abbia richiamato o sanzionato. Ma, in realtà, è successo l’opposto. L’azienda, ha convocato il dipendente e gli ha offerto la possibilità di recarsi a delle esibizioni di ballo. Questo perché secondo i superiori di José, l’atteggiamento del giovane, ha portato orgoglio e onore alla divisa ed al lavoro che svolge.
Cosa pensate di questa vicenda? Sul nostro sito potrete trovare molti altri articoli interessanti ed avvincenti come questo.
Leggi anche: Meccanico ripara gratuitamente la moto ad uno spazzino in difficoltà