Un padre ha sostenuto la testa della figlia durante tutti i 45 minuti di volo per consentirle di riposare comodamente

Essere genitore rappresenta, senza ombra di dubbio, uno dei ruoli più impegnativi ed emotivamente intensi esistenti al mondo. Un percorso che, una volta intrapreso, condizionerà la vita di un padre e di una madre per sempre. Un ruolo che prevede una predisposizione quasi genetica e fisiologica ad intervenire in mutuo soccorso dei propri figli, ogni qualvolta se ne dovesse presentare la giusta occasione. A tal proposito, ne è un esempio lampante il gesto compiuto da un papà, protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un genitore che, pur di consentire alla figlia di riposare comodamente durante un volo in aereo, non ha esitato a sostenerle la testa. Un sostegno effettuato con la propria mano e durato per tutti i 45 minuti di viaggio. Dimostrando, in questo modo, la propria totale volontà a sacrificarsi pur di garantire il benessere della propria figlia. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolce vicenda.

padre sostiene testa figlia in aereo
padre sostiene con la mano il capo della figlia

Un utente del web, conosciuto come @therra123, ha voluto rendere noto un generoso ed altruistico atteggiamento assunto da un padre nei confronti della propria figlia. Attraverso la pubblicazione e la condivisione sui social network di un’immagine scattata a bordo di un aereo, l’uomo ha immortalato il tenero gesto di un papà. Un gesto che l’ha visto impegnato a sostenere con la propria mano la testa della figlia durante tutti i 45 minuti di volo.

viaggio aereo
viaggio aereo

L’uomo è rimasto nella medesima posizione per tutto il tragitto, senza compiere alcun movimento, così da non rischiare di svegliare e disturbare la sua bambina. La fotografia che ha ritratto la commuovente scena ha suscitato grande scalpore fra numerosi utenti del web. La maggior parte di essi, infatti, ha espresso senza esitazione totale apprezzamento ed elogio per il gesto compiuto da questo padre.

In molti hanno inoltre sottolineato come, molto spesso, sorga spontaneamente nell’animo di un genitore l’istinto ad intervenire in ogni modo possibile per aiutare e sostenere i propri figli. Nonostante, talvolta, tali interventi prevedano piccoli o grandi sacrifici da compiere da parte del genitore stesso.

padre sostiene testa figlia
gesto generoso di un padre

Non è chiaro se la ragazza fosse cosciente dello sforzo compiuto dal padre pur di consentirle di viaggiare comoda. Siamo certi però che, in futuro, ogni volta che guarderà questa foto, questa figlia non potrà che essere grata e riconoscente per ciò che il suo papà ha fatto per lei.

Articoli correlati