Un padre vedovo porta il figlio sulle spalle mentre lavora nel cantiere per non lasciarlo solo

L’istinto di genitore è più forte di qualsiasi altra cosa, almeno per alcune persone. Che sacrificherebbero la loro stessa vita pur di assicurarsi la sopravvivenza e il benessere della loro prole. Questo padre ne è la prova vivente: vistasi portare via la compagna da un incidente stradale, si è fatto carico della condizione di vedovo.

Senza perdersi d’animo, si è rimboccato le maniche nel tentativo di restituire il sorriso al bambino nato dalla storia. Lasciarlo solo non era un’opzione, anche perché molto piccolo, pertanto se lo carica sulle spalle mentre svolge l’attività di operaio.

Padre vedovo non lascia mai da solo il figlio piccolo, neppure al lavoro

Padre tiene bimbo sulle spalle

Lo racconta il portale spagnolo Upsocl, toccato dalla triste storia. Non avendo nessuno su cui fare affidamento, il genitore si è sobbarcato l’impegno e lo porterà avanti finché le forze glielo consentiranno. Capire fino in fondo il tormento provato è impossibile, ma le foto dicono tanto sulle condizioni affrontate. Come se dire addio (nella speranza che sia un semplice “arrivederci”) non fosse stato abbastanza, l’uomo ha ricevuto pure delle critiche dagli internauti. Una parte della comunità gli imputa di correre dei rischi troppo grandi col proprio comportamento.

Uomo con bambino sulle spalle

Ad avviso dei detrattori, mancherebbe di attenzione nei confronti del bimbo. Peccato che non vedano il quadro generale della situazione. Dal di fuori è sempre facile emettere sentenze, manco si avesse la verità in tasca. La vita è, però, più complicata di quanto qualcuno ha la presunzione di credere. Da parte nostra, auguriamo all’intera famiglia di rimettersi in piedi dopo i duri colpi incassati.

Padre con bambino

Andare avanti richiederà parecchia dedizione e forza d’animo, tuttavia vogliamo sperare in un domani migliore. Se rimarranno uniti, padre e figlio avranno modo di tirare fuori delle risorse nascoste, che forse nemmeno loro immaginavano di avere. All’inizio sarà un calvario, poi la perseveranza li ripagherà: incrociamo le dita.

Leggi anche Ragazza scopre che il suo fidanzato la tradisce con la madre e la sorella

Articoli correlati