Una conduttrice messicana riceve gli elogi per essere andata in onda col figlio piccolo in braccio

Il mondo del lavoro rappresenta da tempo uno degli ambiti più sensibili, delicati e al tempo stesso problematici della nostra società civile. La disoccupazione e il livello non sempre adeguatamente qualitativo delle varie professioni esercitate costituiscono, senza dubbio, una grave piaga sociale. Una piaga che raggiunge il suo apice quando si confronta e si scontra con l’universo femminile.

conduttrice va in onda col figlio in braccio

L’essere donna, purtroppo, comporta ancora oggi una disparità ingiusta di trattamento in ambito lavorativo rispetto alla controparte maschile. In termini di uguaglianza salariale e di ripartizione equilibrata di posizioni di comando, tanto per citare qualche esempio. A tali disparità vanno aggiunte quelle che contraddistinguono una categoria di donne ancora più vulnerabile: le madri. Un ruolo che implica la gestione di doveri ed impegni superiori solitamente a quelle dei padri e che sono spesso difficili da sostenere. Ne sa qualcosa, a tal proposito, una conduttrice messicana, protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

Yazmín Novelo è una conduttrice televisiva dello Yucatán, in Messico, che recentemente è rimbalzata agli onori della popolarità social per un rivoluzionario gesto di cui si è resa protagonista. La conduttrice, infatti, ha deciso di recarsi in onda con il figlio piccolo in braccio. La donna ha spiegato sui social che quel giorno non poteva contare su nessun’altra valida alternativa: la tata non era disponibile e il marito era malato.

In accordo con i manager aziendali che non le hanno avanzato alcun tipo di impedimento, Yazmín è andata in onda con il suo bambino. La sorpresa generata da questo gesto è stata enorme. Sfortunatamente, infatti, è piuttosto inusuale per una mamma che lavora godere di un valido sostegno.

a lavoro insieme al figlio

La conduttrice ha esternato tutta la sua gratitudine per i vertici aziendali, rimarcando l’immenso orgoglio che prova nell’appartenere ad un gruppo di lavoro così coeso e solidale. Anche e soprattutto per la categoria delle madri-lavoratrici.

Queste le sue accorate parole di ringraziamento:

Ringrazio i direttori di Canale 13 e la loro comprensione. Provo un grande orgoglio nell’appartenere a questa azienda. Credo che anche i nostri follower e telespettatori abbiano riconosciuto l’alto valore di quel gesto accordatomi. Vi ringrazio e so che continuerete a battervi per una maggiore inclusione, affinché un gesto come questo diventi la normalità e non rappresenti più l’eccezione.”

mamma e figlio

Che il cambiamento abbia inizio, prosegui e moltiplichi i suoi benefici effetti.

Leggi anche: Una neomamma ha assunto una babysitter di notte per concedersi 8 ore di sonno

Articoli correlati