Una donna aiuta un cervo e lui torna ogni giorno sotto casa sua per salutarla
Gli animali sono davvero sorprendenti, ed ogni giorno, ci regalano emozioni e sorprese. Sia che si tratti di animali domestici, che selvatici, il mondo animale molte volte ci lascia davvero a bocca aperta. Infatti, gli animali, ricordano e sono riconoscenti verso chi li aiuta. E, proprio di questo, parla la nostra storia, caratterizzata dall’incontro tra il mondo animale e quello umano. Infatti, una donna aiuta un cervo e lui, ogni giorno, per 4 anni consecutivi, torna sotto casa della sua salvatrice, per ringraziarla e salutarla. Il gesto della donna, non è passato inosservato agli occhi di questo animale selvatico.
La storia che vi stiamo per raccontare, è ambientata in Norvegia, paese situato nel nord Europa. Per la sua configurazione geografica ed il clima, questo paese può, in alcuni casi, essere ostile e difficile. Lo sanno bene sia gli abitanti umani, che animali. Infatti, durante il periodo invernale, quando la neve ricopre gran parte del territorio, molti animali hanno difficoltà a reperire cibo. Proprio come questo esemplare di cervo maschio, che avendo difficoltà a reperire del cibo, si avvicina ad un piccolo centro abitato. Qui, il dolce animale, trova l’aiuto di una donna, la quale, dopo aver capito che l’animale era pacifico, lo aiuta dandogli del cibo.
Leggi anche: Sacerdote invita i fedeli a non amare gli animali più delle persone
La donna, è un’anziana signora di 81 anni di nome Kvam, che vive in un piccolo paesino della Norvegia. Un giorno, un grosso esemplare di cervo maschio, chiamato dagli abitanti del villaggio Flippen, si avvicina alla casa di Kvam attratto dagli odori che provengono dall’abitazione. All’inizio, la donna è comprensibilmente spaventata, ma, dopo aver visto che Flippen, è solo alla ricerca di cibo, decide di aiutarlo. Da quel giorno, ogni singolo giorno, Flippen si presenta sotto la finestra di Kvam, per salutarla ed ottenere un pò di cibo. Tra i due, ormai si è creata una vera amicizia.
Infatti, dal loro primo giorno, sono passati 4 anni, e Flippen, si reca ogni giorno dalla sua amica umana. Kvam è sempre felice di vederlo, e lo attende con ansia. Questa stupenda storia di amicizia, è davvero unica nel suo genere. Tutto ciò ci dimostra che, con il rispetto e l’amore, ogni tipologia di amicizia è possibile.
Voi avete qualche speciale amico animale? Sul nostro sito potrete trovare molte altre notizie interessanti ed uniche.
Leggi anche: Supereroe messicano salva gli animali abbandonati e maltrattati