Una donna anziana è diventata madre per la prima volta all’età di 66 anni e adesso vuole riprovare

Cresce sempre di più il numero di genitori che decidono di avere un figlio in tarda età. Diverse le motivazioni psicologiche e sociali. Adriana Iliescu, oggi 83enne, nel 2005 si è sottoposta con successo a una fecondazione in vitro all’età di 66 anni. La sua incredibile storia è stata anche registrata nel Guinness dei primati come la madre più anziana al momento della nascita del bambino. Oggi, la figlia di Adriana, Eliza, ha 17 anni ed è pronta ad entrare all’università.

Nonostante il loro legame madre-figlia sia normale, entrambe si sono trovate ad affrontare commenti e giudizi da parte di coloro che sostengono che Adriana avesse pensato solo a se stessa e non al figlio che avrebbe messo al mondo da “anziana”.

Adriana ha risposto alle critiche con una grande vitalità, affermando: “Lo specchio non è gentile con le donne, ma se parliamo di energia, allora mi sento una giovane donna. Mi sento come se avessi 27 anni“. La loro vita quotidiana è stata normale, nonostante alcune occasioni di contrasto con l’opinione altrui.

Gli animi si sono riaccesi recentemente quando Adriana ha espresso il desiderio di avere un altro figlio. La sua perfetta forma fisica e le sue condizioni di salute le consentirebbero di provarci.

Adriana ha anche condiviso il consiglio che ha dato a sua figlia Eliza: “Sono così legata a Eliza. Non è facile essere madre alla mia età. Consiglierei a mia figlia di avere un bambino prima dei 30 anni, ma se non lo fa, penso che una donna dovrebbe provare ad avere un bambino a qualsiasi età”.

La storia di Adriana e Eliza illustra quanto sia importante seguire i propri desideri e sogni, indipendentemente dall’età, e dimostra che l’amore materno non ha limiti di tempo.

Leggi anche Una donna ha deciso di procedere all’inseminazione artificiale autonomamente: non voleva condividere il suo bambino con nessuno

Articoli correlati