Una donna costruisce la propria casa da sola, mattone dopo mattone, e ottiene un risultato da sogno

La casa è il luogo per eccellenza dove mettere le proprie radici e permettere alle generazioni future di avere un tetto sopra la testa. É un obiettivo primario di molte persone che vedono l’acquisto di un appartamento come il coronamento di tutte le proprie aspirazioni, spesso ottenuto con molti sacrifici. C’è chi si spinge ancora oltre e decide di costruirsi con le proprie mani la casa dei sogni.

Ed è proprio quello che è accaduto alla sudafricana Zamanzini Philisiwe Zungu. La donna ha costruito la sua casa con le proprie mani riuscendo a terminare da sola un lavoro che avrebbe richiesto operai specializzati.

La giovane donna che si definisce “capricciosa… gran lavoratrice, capace di lavorare sotto pressione” ha condiviso su Facebook le immagini che mostrano tutte le fasi della costruzione della sua casa. Dalla fabbricazione dei mattoni, alla realizzazione di muretti di recinzione, a porte e finestre. E ha anche dipinto le pareti!

Zamanzini dice che è stato difficile ma il suo cuore è pieno di gratitudine per aver finalmente avuto la sua casa. Ha dimostrato una grande competenza per i materiali tecnici per le diverse procedure operative per pavimenti, soffitti, muri interni ed esterni. Solo chi ha lavorato nell’edilizia è in grado di capire fino in fondo la complessità del lavoro che comporta costruire una casa.

La vicenda è apparsa anche nei giornali locali ed è stata seguita da tantissimi follower sul web, diventando in poco tempo virale. La donna è ovviamente molto orgogliosa di se stessa e ha dichiarato che nulla è impossibile se si ha determinazione necessaria e la forza d’animo di superare gli ostacoli.

É proprio vero che con impegno, sacrifici e volontà chiunque può realizzare i propri sogni. Questa donna ha dimostrato che il destino lo costruiamo, letteralmente, con le nostre mani.

Leggi anche Una coppia innova e costruisce la propria casa, realizzata con 10mila bottiglie di vetro

Articoli correlati