Una donna di 86 anni ha salvato 189 bambini in quattro decenni e non ha intenzione di fermarsi

Oggi vi raccontiamo una commovente storia che merita di essere condivisa. Questo racconto sembrerebbe tratto da un romanzo di Charles Dickens, in cui piccoli protagonisti, nonostante molte avversità, trovano finalmente la felicità grazie a un angelo che attraversa il loro cammino. La protagonista di questa storia è Hannah Ford, un’anziana vedova di 86 anni dal cuore d’oro, poiché per oltre quattro decenni ha offerto amore e rifugio a più di 189 bambini che hanno avuto la fortuna di incrociare la sua strada.

Tutto ebbe inizio nel 1983, alcuni anni dopo la perdita del marito. Con i suoi figli biologici, ormai adulti, che si allontanavano da casa, Hannah si ritrovò con molto tempo libero e una crescente sensazione di solitudine.

Su consiglio di un caro amico, decise di intraprendere la strada dell’adozione temporanea. Procurando un ambiente familiare a uno o più minori, poteva evitare che rimanessero a lungo in istituti come gli orfanotrofi. Questa esperienza si rivelò così gratificante che Hannah arrivò a adottare sette dei bambini a lei affidati, curando con amore le loro ferite fisiche e psicologiche.

Ha dichiarato: “Ci sono molti bambini bisognosi là fuori, provenienti da situazioni di carenza di amore e nutrimento adeguato. Hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro”. I bambini che hanno vissuto sotto il suo tetto condividono storie toccanti sulla signora Ford, poiché non potranno mai dimenticare l’amore e le attenzioni che hanno ricevuto da lei.

Hannah è sempre stata per i suoi ragazzi una presenza costante, confidando nel potere dell’amore per guarire le innumerevoli ferite di questi bambini. Per questi giovani, avere accanto questa figura materna è stato come trovare un tesoro dopo un’avventura piena di pericoli e affanni.

Nonostante l’età avanzata, Hannah non ha alcuna intenzione di terminare la sua meravigliosa opera, poiché crede di poter ancora essere d’aiuto a chi ne ha bisogno. Molti dei suoi figli adottivi sono diventati adulti di successo, sereni e profondamente riconoscenti per la loro straordinaria fortuna.

Leggi anche Adottata 25 anni fa: una giovane donna ha regalato una casa alla madre adottiva come segno di profonda gratitudine

Articoli correlati