Una ragazza ha creato una lista di regali di Natale in Power Point e l’ha presentata ai suoi genitori (VIDEO)

Quando si parla di Natale, il primo pensiero che sfiora la nostra mente è, innegabilmente, quello relativo allo scambio dei regali che caratterizza questa festa. Sembra infatti predominante l’aspetto più pagano che religioso della santa festività, divenuta nel corso del tempo un vero e proprio richiamo consumistico di elevate proporzioni. La corsa ai regali di ogni genere e tipologia costituisce un business che investe trasversalmente ogni generazione della nostra società. In particolare, i bambini e i ragazzi rappresentano i destinatari privilegiati verso i quali genitori e familiari tendono a soddisfare le loro richieste. A tal proposito, è rimbalzata agli onori della popolarità social un’iniziativa piuttosto originale intrapresa da una ragazza. Un’iniziativa relativa alla richiesta dei regali di Natale rivolta ai suoi genitori. La richiesta è stata avanzata in maniera assolutamente originale ed altamente moderna, attraverso ovvero una dettagliata presentazione in PowerPoint. Approfondiamo insieme.

ragazza fa presentazione power point per la richiesta dei regali di Natale
presentazione PowerPoint regali di Natale

Sull’account TikTok @krystianatiana, la madre della giovane ha pubblicato un video in cui mostra come la figlia si sia ben premurata di stilare una lunga lista di regali natalizi. Lista non solo corposa, ma anche altamente dettagliata, resa nota attraverso una presentazione in PowerPoint. Una lista, fra l’altro, arricchita da foto e link diretti per l’acquisto di ogni singolo regalo desiderato.

lista regali con presentazione PowerPoint
presentazione Power Point regali di Natale

La prima richiesta presentata nel video riguarda tre paia di scarpe da tennis. Una richiesta corredata dell’indicazione sul modello preciso e del luogo in cui acquistarle. Nelle slide successive, la ragazza è passata alla sezione tecnologica, ponendo in evidenza i seguenti prodotti: uno smartwatch, degli airpods, un altoparlante di tipo Alexa e persino un iPhone. Il video procede poi con la richiesta di una serie di dolci e di snack da sistemare in un apposito carrello, da poter avere a disposizione direttamente in camera sua. Nella parte conclusiva del video, la giovane invita i genitori a tentare di sorprenderla regalandole, in aggiunta, anche tre profumi.

lista regali di Natale
corposa richiesta di regali di Natale

La presentazione in PowerPoint dei regali di Natale fatta da questa ragazza è diventata ben presto virale sui social network. Ha ottenuto milioni di visualizzazioni, nonché un gran numero di commenti e di critiche da parte degli utenti del web. La maggior parte di essi, infatti, ha sostenuto quanto apparisse viziata la giovane nel pretendere una così elevata quantità di regali, fra l’altro anche molto costosi. Una predisposizione sicuramente accentuata al mero consumismo che svilisce inevitabilmente uno dei più profondi ed importanti significati del Natale: godersi la gioia e l’amore della propria famiglia riunita.

Articoli correlati