Un’assistente di volo svela i segreti per ottenere un rimborso in caso di ritardo

Quando si viaggia possono esserci diversi inconveniente che potrebbero rendere il viaggio poco piacevole. In molti casi è possibile prevedere alcuni di questi inconvenienti ma, in altre situazioni questi non possono essere in alcun modo previsti o evitati. Chi, almeno una volta, ha preso un aereo, sa bene che può accadere che il volo ritardi o venga cancellato. In merito a questo, un’assistente di volo ha svelato un piccolo segreto per ottenere un rimborso o un cambio volo.

L'assistente di volo svela segreti per viaggiare al meglio
L’assistente di volo svela segreti per viaggiare al meglio

Migliaia di utenti di TikTok seguono cierra_mistt assistente di volo statunitense, che attraverso il suo canale, dispensa consigli ai viaggiatori. La vita di un’assistente di volo è molto particolare, molto spesso si trovano in viaggio attraversando tutto il mondo. Proprio grazie a questo lavoro Cierra ha appreso qualche piccolo trucco del mestiere che, ha deciso di condividere con i suoi 3,3 milioni di followers.

Leggi anche: Il pilota fa un annuncio con grande emozione: i passeggeri del volo rimangono tutti increduli

@cierra_mistt flight attendant FAQs (part 3) 💙✈️ #fyp ♬ original sound – Cierra Mistt

In uno dei suoi ultimi video, la giovane spiega agli utenti come ottenere un rimborso o un cambio volo in caso di ritardi. Cierra spiega che le compagnie aeree seguono dei protocolli ben precisi in casi di ritardi e se, questi non sono causati da loro problemi ma ad esempio dal maltempo, non sono tenuti a rimborsare i passeggeri. In questi casi però, è possibile ottenere un cambio volo e Cierra spiega come:

“Vai sul sito web Google Flights e digita l’aeroporto in cui ti trovi attualmente e la destinazione finale che stai cercando di raggiungere. Rispetto al numero di passeggeri del tuo gruppo, aggiungi almeno tre persone in più. Seleziona tre delle possibili opzioni che soddisfano la tua ricerca e rivolgiti all’agente del gate o al servizio clienti della tua compagnia aerea e digli che vuoi prenotare un secondo volo con una delle tre opzioni che hai trovato”

@cierra_mistt #stitch with @Taco reacts ♬ original sound – Cierra Mistt

Leggi anche: Passeggero resta bloccato nel bagno dell’aereo e gli assistenti di volo gli scrivono un biglietto

Ovviamente la giovane assistente di volo, fa riferimento a ritardi molto importanti, anche di ore. In molti casi, dopo ore di ritardi i voli vengono cancellati, ma visto che in quella situazione sarebbe previsto un rimborso, le compagnie aeree tendono a rimandare il può possibile questo evento. Grazie ai consigli di questa assistente di volo, molti passeggeri sono riusciti a risolvere molti dei loro problemi. Quando si parte è sempre meglio essere informati e pronti ad ogni evenienza.

Sul nostro sito potrete trovare molti altre storie interessanti e straordinarie come questo.

Leggi anche: L’assistente di volo aiuta la mamma a calmare il bambino durante il volo e riceve elogi

Articoli correlati