Vende una cassaforte che non riesce ad aprire, il nuovo acquirente scoprirà una gran bella sorpresa
Ci sono cose che si rivelano ben diverse da come sembrano. È la storia di un nordamericano, tale James Labrecque, il quale ha messo in vendita una vecchia cassaforte sul noto sito di articoli nuovi e usati, eBay. Non conosceva la combinazione dell’oggetto, e non è stato quindi in grado di aprire la cassaforte. Credendo che non fosse niente di che e che non contenesse nulla di importante, l’uomo l’ha venduta per 97 dollari. Una cifra ragionevole per quello che era ma anche davvero assurda se pensiamo a cosa si è scoperto dopo.
“L’ho scossa e non ho sentito nulla al suo interno, quindi ho pensato, ‘beh, forse è solo una cassaforte chiusa, sai’. Quindi l’ho messa su eBay”, ricorda James. Il nuovo acquirente ha deciso di correre un rischio, acquistando una cassaforte che in realtà poteva solo essere vuota. Come d’altronde si pensava che fosse. Per poterla aprire, il nuovo proprietario ha avuto un’idea che il precedente non aveva avuto: ha portato il pezzo da un saldatore.
Ebbene, all’interno della cassaforte si è scoperto che c’erano ben 24mila dollari. Una graditissima sorpresa e un colpo di fortuna davvero notevole. Il caso fece notizia negli Stati Uniti e James rimase scioccato nell’apprendere di aver perso tutti quei soldi. Ha cercato nuovamente l’acquirente per chiedere una parte del denaro e ha ricevuto un sonoro no. Ci sono stati diversi scambi di email tra i due, ma James non è riuscito a convincere l’uomo a dargli nulla. D’altronde l’oggetto era stato venduto ormai.
“Quello che vedi è quello che ottieni, nessun reso e nessun rimborso” ha affermato l’acquirente. Almeno il fortunato ha dato a James una buona recensione su eBay, classificandolo come un buon venditore. “Ho fatto un errore, purtroppo, può capitare, e mi è costato caro”, racconta James al canale di notizie locale WMC-TV.
Molto deluso, l’uomo ha aggiunto: “L’altro giorno ho detto al mio amico che ho vinto il premio per l’idiota più stupido del mondo, sai, ho regalato una cassaforte con dentro 24mila dollari”. La lezione che ha imparato l’uomo è stata sicuramente che chi non rischia non ottiene nulla, e che per vincere bisogna correre il rischio di perdere. Il nuovo acquirente ha preso una cassaforte rischiando di comprare un oggetto quasi inutile ma ha guadagnato una piccola fortuna.